lunedì 18 luglio 2011

CAPITAN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE!


In contemporanea con il resto del mondo il 22 Luglio 2011 uscirà al cinema l’atteso film su uno dei personaggi dei fumetti Marvel tra i più famosi e longevi, creato nel 1941 da Joe Simon e Jack Kirby…Capitan America: Il primo vendicatore!
La pellicola è stata interamente diretta da Joe Johnoson e tra gli interpreti principali vediamo protagonisti un eccellente e molto in forma Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwee, Tommy Lee Jones e Hugo Weaying.
La trama del film comincia quando nel 1942, durante la Grande Depressione, Steve Rogers viene ritenuto non idoneo per potersi arruolare e combattere nell’esercito. Provato da questo rifiuto accetta come volontario la proposta del generale Chester Phillips, cioè di sottoporsi ad un progetto militare segreto sperimentale che finirà per trasformarlo  in una specie di Supersoldato, Capitan America. Dopo tre mesi di duro addestramento  viene inviato alla sua prima missione. Insieme al suo compagno fidato, Bucky Barnes combatterà contro l’organizzazione malvagia intenta a trovare il cubo cosmico per conquistare il mondo.
Diverso tempo fa vi avevamo già parlato di supereroi in questo articolo, e ora con l’arrivo delle alte temperature estive a riscaldare ancora di più gli animi torna nelle sale uno dei tanti amati eroi Marvel. Ma siamo sicuri che Capitan America riuscirà a sfondare le porte del successo proprio come hanno fatto prima di lui tanti altri personaggi amatissimi? Sarà all’altezza dei suoi precedenti colleghi di avventure o deluderà la folta schiera di fan e appassionati? Questo ovviamente non possiamo saperlo, aspettiamo curiose e fiduciose di poterlo vedere per porre un giudizio decisivo!
Dopotutto il fascino dei supereroi non tramonta mai…


Nessun commento:

Posta un commento