Il cartellone del Rock In Roma continua a chiamarci e ovviamente ogni tanto bisogna rispondere XD. Così Mercoledì scorso siamo tornate all'Ippodromo delle Capannelle, sicuramente non per l'ultima volta :P, per assistere al concerto di una band che da anni volevamo vedere, gli Skunk Anansie.
Non si sa mai, dopo già un periodo di pausa alle spalle non volevamo di certo rimanere anche questa volta con la delusione per la mancanza di un live, quindi senza pensarci più di tanto ci siamo dirette verso la nostra meta preferita di questo periodo.
È stato bello poter cantare insieme a loro non solo alcune delle canzoni pubblicate dopo la reunion come Because Of You, My Ugly Boy o Over The Love, ma anche molti dei successi passati, che hanno caratterizzato la nostra adolescenza e che chissà quante volte abbiamo ascoltato in tutti questi anni.
L'esclamazione che abbiamo ripetuto più volte durante il concerto? “Fermatela!”. Nelle interviste abbiamo sempre visto una Skin abbastanza tranquilla e pacata, beh su quel palco c'era tutt'altra persona! A parte il discreto coprispalle, o almeno questo sembrava essere, e le zeppe probabilmente non comodissime per un concerto, che si è fortunatamente tolta dopo alcuni brani, oltre a cantare, saltare, ballare e scatenarsi sul palco durante la maggior parte dei brani, per la gioia di tutti coloro che occupavano le prime file si è divertita più di una volta a scendere durante l'esecuzione. Non contenta però si è letteralmente buttata sopra il pubblico e non si è limitata a questo, evidentemente deve essere in ottima forma e in possesso di un equilibrio notevole poiché l'abbiamo vista cantare in tutta tranquillità stando in piedi sopra la gente! Per non parlare poi di quando si è arrampicata sulla balconata che avevamo davanti...il delirio! Da quel momento tutte le persone che avevamo intorno sono cambiate, come impazzite, e nessuno si è più riseduto di nuovo!
Uno spettacolo più che divertente, che unito alla bravura della band e alla voce fenomenale di Skin, ha anche dato prova di un'estensione vocale notevole più di una volta, ha colmato pienamente tutta la delusione che lo scioglimento di qualche anno fa ci aveva portato.
Qualcuno di voi era presente? Beh allora potete rivivere alcuni di quei momenti con la galleria fotografica qui sotto insieme al video di una delle nostre canzoni preferite, nonché uno dei più grandi successi degli Skunk Anansie: Secretly!
Nessun commento:
Posta un commento