lunedì 4 luglio 2011

LIVE REPORT: THE FIRE, WAKE UP CALL E THE ANTHONY'S VINYLS @ PALAROCKNESS


Venerdì c'è stato il grande ritorno dei The Fire presso il Palarockness di Genzano di Roma, uno dei migliori locali della zona in grado di offrire dell'ottima musica live. Dopo i diversi appuntamenti dell'ultimo anno, compreso un giro nella capitale, la band milanese è tornata in buona compagnia dopo l'uscita di Madama Butterfly, EP del quale vi avevamo già parlato in questo post.
Ad aprire la serata ci hanno pensato i The Anthony's Vinyls, band indie rock di Valmontone nata all'inizio del 2010. Detta in tutta sincerità non avevamo la minima idea di chi fossero, però siamo state piacevolmente colpite da questi giovani ragazzi che in effetti pur essendo all'attivo da poco più di un anno hanno avuto diverse soddisfazioni vincendo vari concorsi, tra i quali il Palacontest 2011, suonando al Contestaccio e in importanti live club di tutto il Lazio.
A seguire, un po' a sorpresa, è arrivata una band romana della quale avevamo già sentito parlare, i WakeUpCall, ai quali sicuramente una cosa che non manca, oltre alla bravura ovviamente, è l'energia...ne hanno da vendere! Dopo un'ottima esibizione live abbiamo deciso di acquistare il loro EP, ebbene lo consigliamo a tutti. Se non riuscite a beccarli live allora andate subito su iTunes, infatti come i The Anthony's Vinyls anche loro hanno messo a disposizione di tutti la loro musica sullo store digitale, in più c'è un eccezionale brano, Here To Stay, che vede la collaborazione di Olly, la grandissima voce dei The Fire, peccato però non averli visti insieme su quel palco!
Scendono i WakeUpCall e arriva il momento che in molti stavano aspettando, per il quale sono accorse persone da diverse zone del centro Italia. C'è poco da dire, i The Fire sono una garanzia, puoi ascoltare i loro album e apprezzarli quanto vuoi, ma live superano sè stessi e ogni tipo di aspettativa, tutte le volte che li vediamo esibirsi torniamo a casa più che soddisfatte sognando già una prossima data. Nonostante la tarda ora, si era superata la mezzanotte da un bel pezzo, e i fumi della settimana ormai quasi finita, ci siamo più che godute la loro energia sul palco, cantando insieme ad Olly e divertendoci insieme a loro in più di un'occasione, come quella in cui Pelo, probabilmente più costretto che di sua spontanea volontà, si è cimentato nelle vesti di cantante eseguendo Emily, un'impresa piuttosto ardua!
Anche se una band di questo calibro meriterebbe grandissimi palchi noi siamo state più che contente questa volta di vederli suonare in un piccolo locale di provincia, si respira tutt'altra aria, perciò ora aspettiamo solo il prossimo ritorno al Palarockness...nel frattempo ci riguardiamo la galleria della serata.































Nessun commento:

Posta un commento