Dove siamo andate Sabato 16 Luglio? No, niente Campovolo, complice il grande investimento tra biglietto e trasferta, però guardando un po' cosa ci offriva Roma abbiamo deciso di tornare presso l'Ippodromo delle Capannelle dove il protagonista della serata sarebbe stato Caparezza.
Arriviamo subito prima l'inizio del concerto e con una buona dose di fortuna riusciamo a ritagliarci un posto sulle gradinate al lato del palco, decisamente meglio dell'ultima fila del parterre. Non pensavamo, ma l'aerea concerto era completamente piena di gente (di tutte le età e altezze soprattutto XD) tant'è che in una pausa Caparezza fa notare la presenza di più di 10.000 persone, scatta subito l'elogio a Roma!
In contrasto con il grande caldo di questi giorni sul palco sbucano due uomini semi travestiti da renne, con tanto di neve e l'arrivo di Babbo Natale, le espressioni di chi era intorno a noi erano esilaranti, viene portata una cassa rossa e da lì esce fuori Caparezza...inizia lo show, perché è di questo che si è trattato!
C'è da dire una cosa, sarà stata la posizione che ci permetteva di vedere il parterre in tutta la sua grandiosità dalla prima fila all'ultima, ma poche volte ci è capitato di vedere un coinvolgimento simile, soprattutto se pensiamo che il pubblico spaziava da undicenni a sessantenni. Ci è capitato più volte di dare un'occhiata al pubblico e trovare decine di gruppi intenti nel pogare, è stato bellissimo vedere tutta questa gente cantare con le braccia alzate, saltare e ballare durante pezzi come Abiura Di Me o Vieni A Ballare In Puglia, solo per fare un paio di esempi, figuriamoci per Caparezza che se li trovava davanti solo per lui, per non parlare poi degli applausi!
Momenti meritatissimi questi, dobbiamo ammettere di non esserci mai soffermate più di tanto nell'ascolto dei suoi pezzi, però il concerto è stato un vero e proprio spettacolo. Caparezza è un artista di grande talento, ha saputo intrattenere tutti con la sua musica, i suoi discorsi intelligenti e mai lasciati al caso, il suo incredibile carisma e i vari teatrini messi su con diversi travestimenti e scenografie, lasciandoci completamente soddisfatte della scelta fatta per la serata!
Nessun commento:
Posta un commento