martedì 26 luglio 2011

HONEY 2


Il 5 Agosto uscirà al cinema Honey 2 di Billie Woodruff. Ricorderete sicuramente tutti quando nel lontano 2003 uscì il primo film con un’incredibile Jessica Alba che vestiva i panni di una talentuosa ragazza con la passione per il ballo. La storia per certi versi si ripete e il regista ha deciso di riproporre un secondo capitolo con un’altra protagonista, Katerina Graham, conosciuta e nota a molti per il suo ruolo all’interno della serie The Vampire Diaries.
L’eredità artistica della favolosa Honey Daniels si rivede riflessa in Maria Ramirez, una ragazza diciassettenne appena uscita di prigione che cerca di ricostruirsi una vita lontano da tutto ciò che l’aveva portata ad avere problemi con la legge. L’unica cosa che ha però è il talento per la danza e una forza ed un ambizione nel volersi rimettere in gioco.
Cerca di trovare inizialmente un lavoro stabile e più sicuro, ma una sera al di fuori di un locale di ballo ha l’opportunità di provare quello che per lei rappresenta il vero senso della sua vita, ballare. Le sue mosse e la sua abilità colpiscono in modo decisivo un ragazzo, Brandon, che è un volontario del Rec Centrer. Il ragazzo le chiede di aiutarlo a trasformare un bravo gruppo di ballerini, gli Hd’s, in artisti completi e disciplinati.
Ma il suo talento cattura l’attenzione anche di Luis, una sua vecchia conoscenza che fa parte di un corpo di ballo, gli 718, e che vorrebbe avere nuovamente tra i suoi Maria. La sfida si fa più pesante e seria quando queste due fazioni di scuole di ballo si vedono in confronto per una gara televisiva. Proprio com’era accaduto nella pellicola precedente ad Honey, Maria riscopre la sua vera passione e l’emozione nascosta nella danza, e riesce a ritrovare finalmente se stessa e a riprendere in mano la sua vita. 
Questo è l’ennesimo film dove a far da protagonista  non ci saranno solamente i bravissimi attori e corpi di ballo,  ma soprattutto il mondo della danza! Le storie si ripetono spesso e in alcuni tratti rischiano addirittura di cadere nel banale e nell’ormai classico schema che ha visto questo genere di film spopolare soprattutto negli ultimi dieci anni ma per poterlo dire con certezza bisognerà aspettare…
Se siete amanti del genere o anche solo curiosi o avete voglia di godervi musiche e passi mozzafiato non potete fare altro che aspettare l’uscita di questo travolgente film!


Nessun commento:

Posta un commento