giovedì 28 luglio 2011

LIVING IN THE MATERIAL WORLD, UN DOCUMENTARIO SU GEORGE HARRISON


Da amanti del cinema e della musica leggere questa notizia su NME ci ha cambiato e migliorato la giornata afosa di due settimane fa. Il 10 Ottobre uscirà in DVD il documentario di Martin Scorsese Living In The Material World, tutto dedicato a George Harrison, purtroppo deceduto il 29 Novembre 2001 a causa di un cancro.
Il film, tre ore e trenta minuti circa, tratta la vita del celebre chitarrista dagli inizi musicali a Liverpool, toccando anche il ruolo di produttore cinematografico e quello di filantropo, con un occhio di riguardo sulla spiritualità che ha caratterizzato la sua vita, è co-prodotto con la vedova di Harrison Olivia e conterrà diversi interventi e registrazioni dei due Beatles ancora vivi, Paul McCartney e Ringo Starr. Sono inoltre presenti all'interno del documentario interviste a Yoko Ono, Eric Clapton, Jackie Stewart, Phil Spector, Terry Gilliam ed Eric Idle.
Il titolo ovviamente riprende l'album solista Living In The Material World che Harrison pubblicò nel 1973 e che riscosse un incredibile successo vendendo milioni di copie.
Scorsese ha dichiarato di essere un grande fan di George Harrison, per questo è stata una gioia per lui passare del tempo con Olivia, intervistare gli amici più stretti, vedere materiale anche mai pubblicato prima e ascoltare tutta quella musica da lui tanto adorata.
Prima dell'uscita in DVD il documentario verrà mostrato solo negli Stati Uniti sul canale HBO in due parti i prossimi 5 e 6 Ottobre, inoltre verrà pubblicato anche un libro scritto dalla moglie Olivia con tante fotografie, lettere ed estratti della vita del grande chitarrista.
Un documentario imperdibile non solo per tutti i fan dei Fab Four o del singolo Harrison, ma anche per tutti quelli che fanno della musica la propria vita e che vogliono rivivere o assaggiare per la prima volta i momenti e il percorso di un uomo che sarà ricordato per sempre! 

Nessun commento:

Posta un commento