lunedì 25 luglio 2011

LIVE REPORT: ANTIANTI @ PALAROCKNESS 17-07-2011


Ecco qualche foto e un video di un live al quale abbiamo assistito una settimana fa. Il protagonista? Davide Pavanello, conosciuto soprattutto come Dade, bassista dei Linea 77, alle prese con il suo progetto solista.
Già dal 2003 Dade ha iniziato a sperimentare e a lavorare al proprio materiale, ma non volendo tuffarsi solo su un progetto strumentale ha poi deciso di collaborare con diversi amici e il risultato è stato il primo album, Il Tappeto Dava Un Tono All'Ambiente, uscito a Settembre del 2006, nel quale sono anche presenti Samuel (Subsonica), Fabri Fibra, Caparezza, Cor Veleno e Miss Violetta Beauregarde, colei che citando il celebre film dei fratelli Coen "Il Grande Lebowsky" ha dato vita al titolo del disco.
Domenica però lo abbiamo visto alle prese con un qualcosa di diverso, LoopLoop, un progetto solitario in cui l'improvvisazione è l'elemento principale. Così nella sala esterna del Palarockness, tra divanetti, bibite e una luce fioca, abbiamo potuto vedere Dade alle prese con il suo basso, synth, oggetti vari, loop station e iPad. Il risultato è stato molto interessante, una sola persona è riuscita con poche cose e l'aiuto della tecnologia a improvvisare melodie con l'aggiunta di voce, suoni, ritmi e tutto ciò che gli passava per la testa, mixando e aggiustando il tutto secondo il suo istinto. Una performance incredibile.....provare per credere! ;)












Nessun commento:

Posta un commento