sabato 23 luglio 2011

LOLLAPALOOZA E AUSTIN CITY LIMITS IN STREAMING SU YOUTUBE


Che internet stia rivoluzionando il mondo lo si era capito già da un pezzo, oramai possiamo trovare qualsiasi cosa senza dover uscire di casa e stando comodamente seduti sul proprio divano. Già da un po' giravano sul web gli streaming, spesso non autorizzati, di concerti, però non ci eravamo ancora abituati a trovarci davanti alcuni dei più importanti festival musicali del mondo.
A quanto pare lo streaming live e on demand dell'iTunes Festival disponibile sul celebre store digitale (ve ne avevamo già parlato qui) ha riscosso un altissimo numero di consensi, percepibile sia dai problemi che abbiamo riscontrato durante diversi concerti che dalla notizia annunciata ieri da YouTube. Sembra infatti che, dopo lo streaming di altri importanti eventi, YouTube abbia deciso di accontentare tutti coloro che non potranno prendere parte a due tra i più celebri festival targati U.S.A.: il Lollapalooza e l'Austin City Limits. Come? Semplicemente aprendo il sito di YouTube, cosa che facciamo praticamente tutti i giorni, da lì sarà poi possibile accedere alle performances live, pillole di backstage ed interviste esclusive.
Arrivato alla ventesima edizione, il Lollapalooza, quest'anno dal 5 al 7 Agosto, porterà a Chicago importanti nomi, tra i quali Foo Fighters, Eminem, Coldplay, Muse, Arctic Monkeys, Flogging Molly e The Kills. Anche l'Austin City Limits raggiunge un importante traguardo, quello del decimo anniversario, e dal 16 al 18 Settembre tra i tanti artisti si esibiranno Arcade Fire, Coldplay, Kanye West, Stevie Wonder, Social Distortion e TV On The Radio.
Al momento però non siamo sicure che lo streaming sarà disponibile anche in Italia, perciò non resta che aspettare maggiori certezze e magari incrociare le dita! :P

Nessun commento:

Posta un commento