sabato 13 agosto 2011

COLDPLAY, IL 24 OTTOBRE USCIRA' MYLO XYLOTO


È stata diffusa ieri la notizia che tutti i fan dei Coldplay stavano aspettando da mesi, ora è ufficiale, il prossimo 24 Ottobre uscirà il quinto album di Chris Martin e soci dal titolo Mylo Xyloto.
Si sentiva nell'aria odore di nuovo disco ormai già da un po', dopo la natalizia Christmas Time e soprattutto l'EP pubblicato proprio all'inizio di questa estate, Every Teardrop Is A Waterfall, l'idea del nuovo lavoro si stava facendo sempre più concreta, mancava solo l'ufficializzazione.
La notizia è arrivata a tutti i fan attraverso The Coldplay Messanger, la newsletter ufficiale della band inglese, il tutto accompagnato da un simpatico e coinciso messaggio scritto da Chris Martin, con tanto di spiegazione su come pronunciare il titolo, che potete vedere di seguito.


Ma ecco alcuni dettagli che sono stati annunciati riguardo l'album prodotto da Markus Dravs, Daniel Green e Rik Simpson, insieme all'aiuto di Brian Eno. Prima di tutto il quinto lavoro della band sarà anticipato dal singolo Paradise, in uscita il 12 Settembre, mentre la copertina è proprio quella che vedete inserita all'inizio di questo post. Il disco potrà essere acquistato in digitale, CD e vinile, inoltre verrà realizzata un'edizione limitata Pop-Up che racchiuderà un libro 12" x 12" contenente dei graffiti disegnati da David A. Carter, un vinile, un CD e contenuti esclusivi tra i quali fotografie ed estratti degli appunti personali dei Coldplay e del diario di studio.
L'unica informazione mancante riguarda la tracklist, che si vocifera dovrebbe contenere ben 15 brani, ma al momento non si hanno conferme, nemmeno se saranno presenti anche il singolo già pubblicato Every Teardrop Is A Waterfall, insieme a Major Minus e Moving to Mars, e gli inediti eseguiti durante le recenti esibizioni live.
Intanto però i Coldplay hanno lanciato un'ottima iniziativa, infatti inviando un'email entro il 26 Agosto a competitions@coldplay.com scrivendo nome ed indirizzo (un solo invio per persona), si avrà l'opportunità di vincere una copia autografata del promo CD di Paradise.
L'unica stonatura in tutto ciò è che questo potrebbe essere l'ultimo album dei Coldplay, proprio Chris Martin ha dichiarato che questa volta più delle altre ha la sensazione che Mylo Xyloto sarà l'ultimo lavoro, infatti al momento non ha idea di come potrebbero crearne un altro dato che hanno buttato giù tutto in questo disco. Comunque sia non è ancora giunto il momento di allarmarsi, il cantante aveva avuto la stessa sensazione anche dopo la realizzazione di Viva La Vida Or Death And All His Friends, ma nonostante gli innumerevoli premi e le ottime vendite, proprio Brian Eno gli ha poi comunicato che erano in grado di fare molto di più e Mylo Xyloto è stato il risultato.
Ora non resta che aspettare l'autunno per giudicare...vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi! ;)

Nessun commento:

Posta un commento