Era il 2006 quando i Red Hot Chili Pppers toccano uno dei momenti più alti della loro carriera con l'album “Stadium Arcadium”, debuttando direttamente al primo posto in ben 28 paesi nel mondo e vincendo ben 5 Grammy Awards. In seguito la band decise di prendersi un momento di pausa, in cui lo storico chitarrista John Frusciante decise nuovamente di lasciare il gruppo. Visto che le idee e le energie ancora erano vive, la band decise di sostituirlo subito con Josh Klinghoffer, amico di Frusciante, il quale aveva già collaborato con loro nel tour di “Stadium Arcadium”.
Nel settembre del 2010 iniziarono le registrazioni per un nuovo lavoro ed ora, dopo cinque anni, i Red Hot Chili Peppers sono pronti a tornare con il loro decimo album dal titolo “I'm With You”, prodotto in collaborazione con Rick Rubin, con cui avevano già lavorato nei precedenti cinque album: “Stadium Arcadium” del 2006, “By The Way” del 2002, “Californication” del 1999, “One Hot Minute” del 1995 e “Blood Sugar Sex Magik” del 1991.
L'album è composto da 14 tracce e presenta nuove sonorità, forse date anche dalll'entrata nella band di Josh Klinghoffer essendo un bravo polistrumentista, anche se si sente la mancanza del tocco di chitarra di Frusciante, che per vent'anni è stato parte chiave dei Red Hot Chili Peppers.
Un album che comunque appare promettente, e che crediamo potrà soddisfare a pieno i fan della band dopo un'attesa lunga e ansiosa.
Se volete ascoltare in anteprima l'album per intero gratuitamente lo trovate disponibile in streaming su iTunes, dove inoltre è possibile anche preordinarlo.
L'uscita ufficiale è prevista per il 30 Agosto e per l'occasione la band ha deciso di presentarlo in un modo del tutto originale ed unico: un'eccezionale LIVE via satellite nei cinema del tutto il mondo. Il live verrà ripreso a Colonia, in Germania e trasmesso in oltre 900 sale tra Stati Uniti, Canada, Europa, America Latina, Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda. Qui potete trovare l'elenco dei cinema italiani che aderiranno all'evento
insieme ad il trailer che lo presenta.
La band eseguirà tutti i pezzi del nuovo album ed alcuni vecchi successi. Questo straordinario evento si preannuncia emozionante e di grande impatto, soprattutto per i fan che lo aspettano con trepidazione.
Quindi l'appuntamento con la grande musica live degli storici Red Hot Chili Peppers è al cinema il 30 Agosto alle ore 21:00.
Inoltre vi ricordiamo che, già a partire dal 24 Agosto, la band è in giro con il loro European Tour 2011 per il lancio del disco. Il tour toccherà anche l'Italia per due date:
10 Dicembre 2011 – Torino , Paraolimpico
11 Dicembre 2011 – Assago Milano – Mediolanum Forum
(Prevendite biglietti concerti Red Hot Chili Peppers Tour 2011 su Ticketone e direttamente presso gli stadi dei concerti)
In attesa del grande evento vi lasciamo con il video del primo singolo estratto dall'album, “The Adventures of Rain Dance Maggie”, che a detta di Flean brano hard pop mixato alle classiche sonorità funky della band, con una linea di basso potente ed i cori che rimandato un po' ai Rolling Stones di Exile On Main Street e un po' a quelli di Tattoo You".
Nessun commento:
Posta un commento