mercoledì 31 agosto 2011

BAD TEACHER: UNA CATTIVA MAESTRA!


Oggi esce finalmente al cinema il film di Jake Kasdan, Bad Teacher: una cattiva maestra.
Come già in parte si evince dal titolo stesso del film, la trama ruota intorno ad un’insegnante delle medie, Elizabeth Halsey, interpretata da Cameron Diaz, che è totalmente fuori dagli schemi classici, ma non solo, è del tutto svampita, sboccata e inadatta al ruolo che ricopre.

Beve, fuma e se la spassa, sta aspettando con impazienza il giorno del suo matrimonio con il suo fidanzato per poter lasciarsi alle spalle il suo lavoro e l’insegnamento, per poter vivere finalmente la bella vita che ha sempre sognato, ma purtroppo i suoi sogni vanno in frantumi quando il fidanzato la lascia e si vede costretta a tenere ancora il lavoro. Le sue speranze calano fin quando nella scuola arriva il giovane supplente delle scuole elementari, Scott Delacorte, interpretato da Justin Timberlake, che è un ricco ereditiere di una rinomata famiglia. Elizabeth quindi vede in lui la possibilità di realizzare il suo sogno e cambiare la sua vita.
Decide di conquistarlo in tutti i modi possibili entrando in competizione con un’altra insegnate, Amy Squirrel, impersonata da Lucy Punch, che al contrario di Elizabeth ha modi gentili e dolci ed è una buona educatrice, a complicare la già delirante situazione c’è anche l’insegnate di ginnastica che fa da sempre il filo ad Elizabeth. I più stravaganti piani di conquista, le trovate incredibili e gli stratagemmi usati da Elizabeth sconvolgeranno non solo lei stessa e la sua vita ma anche quella di tutti i suoi studenti e dell’intera scuola.
Il film di per sé non ha una vera e propria morale, tutto ciò che accade si sistema in modo naturale come se nulla fosse e si vede la rivincita del “male” o meglio del personaggio non proprio esemplare della “cattiva” maestra. Insomma ci troviamo davanti una commedia brillante che gira in modo eccellente, senza mai arrivarci, intorno alla banalità, condita con simpatici e a volte un po’ spinti sketch e da attori come Cameron Diaz e Justin Timberlake che si sono messi in gioco con molta autoironia, mischiando con maestria i loro corpi da modelli con un lavoro da insegnanti in modo assolutamente naturale e divertente. Volete divertirvi con qualcosa di strampalato e bizzarro? Questo è il film che fa proprio al caso vostro!!!



Nessun commento:

Posta un commento