giovedì 18 agosto 2011

LANTERNA VERDE



Continua la carrellata di film che hanno come protagonisti i grandi supereroi, questa volta però niente Marvel, il film del quale vi stiamo per parlare è l'adattamento di uno dei maggiori fumetti appartenenti alla DC Comics, nato negli anni '40: Lanterna Verde.
Per la regia di Martin Campbell e la sceneggiatura di Greg Berlanti, Michael Green e Marc Guggenheim, il 31 Agosto uscirà nelle sale italiane il film Lanterna Verde, anche quest'ultimo disponibile sia in 3D che in 2D.
Gli immortali del pianeta Oa hanno fatto sì che si creasse una piccola ma più che potente forza capace di garantire pace e giustizia nell'universo, di fronteggiare qualsiasi forza che mirasse a minacciarne l'esistenza, il Corpo delle Lanterne Verdi, formato da un insieme di guerrieri tutti in possesso di un anello in grado di garantire loro i superpoteri, anello che secondo gli eroi gli umani non sono mai stati in grado di sfruttare.
Purtroppo però l'equilibrio creatosi viene minacciato dall'arrivo di un nuovo nemico, Parallax, entità che si nutre grazie alla paura. Sconfitto il migliore tra i guerrieri ora resta tutto nelle mani dell'ultimo arrivato, nonché primo umano entrato a far parte del gruppo, Hal Jordan (Ryan Reynolds), un presuntuoso ma di talento pilota che possiede, oltre alla determinazione e la forza di volontà, l'umanità, importante elemento mancante al resto del Corpo.
Hal viene incoraggiato dalla collega e amore d'infanzia Carol Ferris (Blake Lively) ma per poter sconfiggere Parallax dovrà imparare velocemente ad utilizzare i suoi poteri e a vincere le sue paure, un insieme che potrebbe portarlo a diventare la Lanterna Verde più grande del Corpo. Riuscirà Hal nell'impresa?
Negli Stati Uniti il film è già uscito a Giugno e a quanto sembra nonostante una partenza piuttosto buona non ha riscosso un grandissimo successo, o almeno non ha rispettato le aspettative, comunque sia già si parla di un probabile sequel.
Chissà se in Italia gli toccherà la stessa sorte o se eguaglierà o supererà gli ottimi incassi raggiunti da molti altri precedenti supereroi, voi cosa ne pensate? ;)


Nessun commento:

Posta un commento