martedì 16 agosto 2011

TWIXT, COPPOLA ALLLE PRESE CON UN HORROR INTERATTIVO


Giorni fa in questo post vi avevamo parlato del Toronto International Film Festival e tra le varie pellicole che verranno presentate all'interno della manifestazione per la prima volta in assoluto abbiamo citato Twixt, oggi vogliamo parlare proprio di questo film, che si prospetta essere uno tra i più attesi.
Adatto a tutti gli appassionati del genere horror e ultima creatura del regista Francis Ford Coppola con un cast che comprende Elle Fanning, Ben Chaplin, Bruce Dern e Val Kilmer. Quest'ultimo veste i panni di Hall Baltimore, uno scrittore di romanzi mystery con la carriera in declino, il quale giungendo in una piccola cittadina della California in occasione del tour promozionale del suo libro, si ritrova coinvolto in un caso di omicidio di una giovane.
Durante la notte appare in sogno ad Hall un fantasma di nome V. (Elle Fanning), sebbene lo scrittore sia incerto sul collegamento con l'omicidio ne rimane comunque piacevolmente colpito poiché la storia potrebbe aiutarlo a riavviare la sua carriera.
Alla fine l'uomo verrà portato alla verità e per sua sorpresa scoprirà che la conclusione della storia sarà molto più vicina a lui di quanto immaginasse.
Oltre alla trama e alle sporadiche scene in 3D, il film sta stimolando la curiosità di tanti poiché si è parlato molto di interattività, un esperimento che Coppola ha voluto affrontare per coinvolgere il pubblico attivamente ed ovviare al problema che spesso affligge i registi, dopo l'uscita, sullo svolgimento della trama. In pratica il film partirà in tour, poco prima di Halloween, ogni sera verrà proiettato in una sola città e ogni proiezione sarà diversa dall'altra. A questo punto vi starete chiedendo come possa essere possibile, beh Coppola ha deciso di cambiare il montaggio a seconda delle reazioni del pubblico in sala la sera precedente. A cambiare non saranno solo spezzoni del film, ma anche la musica, i suoni e la velocità delle azioni, il tutto adattato alle impressioni dell'ultimo pubblico coinvolto.
A causa di questo esperimento quindi non si ha ancora una data precisa di uscita nei grandi schermi di tutto il mondo, al momento si vocifera che sarà disponibile nel 2012 come un film “tradizionale”, cioè una volta arrivati ad una forma definitiva.
Inoltre, coerentemente con le sue scelte, Coppola ha deciso di far scegliere al grande pubblico la locandina del film attraverso un sondaggio sulla pagina ufficiale Facebook di Twixt, se volete partecipare anche voi basta cliccare qui e scegliere la vostra preferita tra le quattro proposte qui di seguito.


In attesa di maggiori dettagli vi lasciamo con il video in lingua inglese pubblicato in questi giorni dal sito comingsoon.it.


Nessun commento:

Posta un commento