mercoledì 10 agosto 2011

IN ATTESA DEL NUOVO ALBUM DI GIORGIA...


Dopo qualche anno di assenza è tornata sulle scene una delle più amate artiste del panorama musicale italiano, Giorgia.
Già da un mese spopola sulle radio e sul mercato digitale Il mio giorno migliore, il nuovo singolo della cantante romana. Un brano dance, energico e vivace, di facile ascolto, ma che tratta un tema profondo, la ricerca della felicità in quei lati negativi della vita quotidiana valorizzando le piccole cose speciali che ci circondano. “E’ un brano dedicato al giorno migliore che esiste per ciascuno di noi, il giorno in cui l’ anima funziona davvero dando un senso alla nostra esistenza e soprattutto ci ricorda il motivo del nostro vivere quotidiano. Il giorno migliore c’è per ognuno”, è così che Giorgia descrive “Il mio giorno migliore”. Diverse sono le opinioni riguardo questo nuovo singolo, c'è chi già lo ha eletto hit dell'estate 2011 e chi invece lo vede come un cambio di rotta troppo semplificato per un talento come quello della cantante romana.
Ma questo brano è solo un anticipo dell'ottavo album di Giorgia, che dopo quattro anni di distanza dal suo ultimo disco “Stonata”, torna più agguerrita che mai.
L'uscita del nuovo album, intitolato "Dietro le apparenze", è prevista per il prossimo 6 Settembre e conterrà 13 brani tra cui alcune collaborazioni.
Troveremo un duetto inedito, dal titolo “Inevitabile”, con un'altra grande stella della musica italiana, Eros Ramazzotti, con cui già aveva collaborato in passato, infatti lo stesso cantautore italiano, insieme a Vladimiro Tosetto e Adelio Cogliati, aveva scritto per lei la fantastica e indimenticabile “Come Saprei” con cui conquistò il Festival di Sanremo '95.
Un sogno che diventa realtà per Giorgia è la collaborazione con Jovanotti. Il cantautore italiano ha scritto per lei una delle canzoni che farà parte di questo nuovo album, il titolo è “Tu mi porti su” e al riguardo la cantante dice: Sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde.
L'album presenterà una Giorgia diversa dai ritmi più spigliati e ritmati, sintomo di un cambiamento interiore e personale, dato anche dalla nascita di suo figlio Samuel. Un rinnovamento che siamo ansiosi di vedere ed ascoltare.
In attesa dell'uscita di "Dietro le apparenze" vi comunichiamo che a Gennaio 2012 Girogia terrà ben due concerti come anteprima del suo nuovo tour. Le date sono il 21 al Palalottomatica di Roma e il 24 al Forum Assago di Milano. I biglietti si possono acquistare sul sito web www.ticketone.it, nei punti vendita nazionali di TicketOne e presso tutti i negozi autorizzati.
In attesa di questo evento vi lasciamo con un video backstage, con sottofondo il nuovo singolo, che Giorgia ha voluto regalare ai suoi fans.


Nessun commento:

Posta un commento