giovedì 4 agosto 2011

LIVE REPORT: SUBSONICA @ STADIO DEL BASEBALL NETTUNO 03-08-2011



Dopo aver visto tanti artisti stranieri, con tanto di miti e mostri sacri della musica, era arrivato il momento di una buona dose d'Italia per coronare al meglio questa estate. Perciò ieri sera ci siamo dirette verso il mare, a Nettuno, per assistere al concerto di una tra le migliori band in circolazione da anni nel nostro paese, i Subsonica.
All'attivo dal 1996, con sei album pubblicati, una raccolta, tre dischi live, due DVD e numerosi premi, tra i quali ben due Best italian Act agli MTV Europe Music Awards e due premi PIM per miglior disco e miglior gruppo, non potevamo certo restare a casa e perderci il loro concerto!
A causa delle due date romane passate, prima al Palalottomatica e poi al Rock In Roma, lo stadio del baseball di Nettuno non era completamente pieno (aggiungeremmo per fortuna :P), quindi nonostante l'ora piuttosto tarda siamo riuscite a guadagnarci per nostra gioia un'ottima posizione vicino al palco e priva di ragazzi altissimi e capelloni vari.
Questa volta niente opening act, quindi non appena sono state spente le luci dello stadio è partito lo spettacolo targato Subsonica, che ci ha fatto saltare e ballare per più di due ore ininterrottamente, salvo i due cambi d'abito piuttosto tattici anche per noi del pubblico.
Nonostante sulla pagina Facebook avevano dichiarato di essere stanchi e deconcentrati noi non abbiamo avuto nessuna prova di ciò, ok magari Samuel può aver avuto un piccolo momento di defiance ma nulla rispetto alle dimenticanze che abbiamo tutti i giorni (XD), quindi tutto regolare, l'energia c'era e sono stati ottimi non solo a livello musicale ma anche per quanto riguarda il carisma e l'intrattenimento, i nostri muscoli ancora ne risentono!
Ultima osservazione riguarda Samuel in particolare, il quale si è meritato tutti gli applausi ricevuti, già non è più molto comune trovare cantanti che dal vivo rispecchiano perfettamente la voce che ascoltiamo sul disco registrato, frutto anche di tanto lavoro di post-produzione, figuriamoci avere a che fare con qualcuno che risulta essere addirittura meglio! Grandioso, c'è poco da dire, e il complimento lo estendiamo anche a Boosta, Ninja, C-Max e Bass Vicio, ci voleva proprio una serata come questa!




























Nessun commento:

Posta un commento