lunedì 8 agosto 2011

MEDIMEX 2011


Dal 24 al 27 Novembre, presso la Fiera del Levante di Bari, quest'anno si terrà la prima edizione del Medimex, ovvero la prima Fiera delle Musiche del Mediterraneo, organizzata da Puglia Sounds con lo scopo di favorire i rapporti tra il mercato musicale della regione Puglia, quello italiano e quello europeo, ovviamente con un occhio di riguardo sull'area del Mediterraneo.
Tutto ciò viene attuato così da incentivare gli scambi artistici, i rapporti commerciali e per sviluppare tutto il sistema musicale, quindi anche le figure professionali, imprenditoriali ed istituzionali che contemplano tutti gli aspetti del settore, dalla creazione alla promozione.
Per questo all'interno della fiera saranno proposti showcase e concerti di artisti pugliesi, italiani ed internazionali, il tutto negli spazi a loro dedicati nei quali sono previsti anche 3 grandi eventi. Inoltre l'area di 4.000 mq ospiterà 150 stand, 1000 operatori sia nazionali che internazionali e ben quattro aree nelle quali si terranno incontri d'autore, presentazioni, convegni internazionali e workshop.
Tra questi spicca la quindicesima edizione del MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, la più grande kermesse di musica indipendente che si è mai svolta nel nostro paese, durante il quale verranno presentati due importanti premi. In particolare il 25 Novembre presso il Teatro Kismet Opera di Bari verrà assegnato il premio PIMI 2011 (Premio Italiano Musicale Indipendente), mentre nella giornata del 27 il premio PIVI 2011 (Premio Italiano Videoclip Indipendente), questa volta all'interno della Fiera del Levante.
Al momento non è ancora disponibile il programma dettagliato, perciò vi consigliamo di tenere sott'occhio il sito ufficiale del Medimex per ricevere tutti gli aggiornamenti utili.

Nessun commento:

Posta un commento