Scommettiamo che molti di voi, se non tutti, sono cresciuti guardando I Puffi, chi non ha mai trovato somiglianze tra Quattrocchi e il proprio vicino di banco o tra Puffo Brontolone e la propria sorella o fratello? Per non parlare delle leccornie sognate ogni volta che Puffo Golosone ne sfornava una delle sue e dell'antipatia nutrita nei confronti di Gargamella e della sua gatta Birba.
Mentre la serie televisiva continua ad intrattenere milioni di bambini è arrivato il momento per tutti noi di sederci comodamente al cinema e rivivere i bei momenti dell'infanzia gustandoci il film I Puffi, per la regia di Raja Gosnell, già uscito negli Stati Uniti e previsto nelle nostre sale il prossimo 16 Settembre.
Non aspettatevi però un vero e proprio cartone animato, infatti il film è un ibrido, presenta sia la grafica computerizzata che le normali scene registrate solitamente in un film qualsiasi, unendo così il mondo quasi magico dei puffi a quello reale.
Tutto inizia dal paesaggio che siamo abituati a vedere quando si tratta di loro, il villaggio medioevale dei piccoli personaggi blu, che però si trova in pericolo essendo stato scoperto dal perfido Gargamella (Hank Azaria). I puffi sono costretti così a fuggire, Tontolone seguito da altri si imbatte in una grotta la quale in realtà è un portale magico per il teletrasporto temporale che li catapulta all'interno del grande parco di New York, Central Park.
Le piccole creature del sottobosco vengono a questo punto aiutate dalla coppia di sposi Grace e Patrick Winslow (Jayma Mays e Neil Patrick Harris), riusciranno a tornare nel loro villaggio prima di imbattersi in Gargamella? Non ci resta che aspettare qualche giorno per scoprirlo!
Nel frattempo ecco il trailer italiano ;)
Nessun commento:
Posta un commento