martedì 7 giugno 2011

THE FIRE, ECCO MADAMA BUTTERFLY


Ci siamo, dopo settimane di attesa finalmente è arrivato il giorno che tutti noi fan dei The Fire stavamo aspettando, è uscito Madama Butterfly!
L'EP, a poco più di un anno dalla pubblicazione dell'ultimo lavoro Abracadabra, vuole preparare tutti ad affrontare al meglio il tour che vedrà protagonista la band milanese questa estate e anticipa l'uscita del nuovo album prevista per questo inverno.
In una nota pubblicata dai The Fire sulla loro pagina sono stati introdotti i sei brani che fanno parte di Madama Butterfly. Il primo, che porta il nome dell'EP, richiama un'opera di Giacomo Puccini che “vede come protagonista una donna orientale tradita da un ufficiale americano, rimasta incinta l'ufficiale le porta via anche il figlio nato dal loro amore. Lei si toglie la vita facendo harakiri”. Il secondo brano, Festa, che abbiamo potuto ascoltare e apprezzare già nei giorni scorsi su Facebook, è il primo che la band propone in italiano ed è seguito da Waltzing Monnalisa, pezzo che il frontman Olly si è ritrovato in testa svegliandosi...qualcosa di meraviglioso! Il quarto brano non è molto recente, risale addirittura a prima dell'uscita di Loverdrive, ma è perfetto per lo stile che la band ha acquisito ora.
Twentyfive è stata invece scritta da Marta Innocenti (Addiction Crew e 12N) proprio per la band dopo che Olly se ne era innamorato durante la produzione dell'EP del duo 12N, che appunto vede presente la stessa canzone. A chiudere Madama Butterfly viene proposta una versione acustica di Scars, realizzata per una compilation della MY PLACE RECORDS, in modo tale da ringraziare tutti coloro che hanno amato la versione elettrica, a nostro avviso uno dei migliori pezzi che i The Fire abbiano mai pubblicato.
Potete acquistare Madama Butterfly su iTunes cliccando qui oppure direttamente presso il loro merchandise in occasione dei vari appuntamenti live dei The Fire, per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare la loro pagina Facebook, dove sono già state inserite alcuni dei prossimi appuntamenti che li vedranno impegnati anche fuori l'Italia:

17 Giugno – Shmittner Open Air, Gwatt – 3186 Schmitten (CH)
25 Giugno – Spazzi Aperti, Parco Bessosa, Pioltello (MI)
5 Luglio - Extempora Festival - Conselve (PD) 

7 Luglio - Open Smile Fest - Lendava (Slovenia) 

8 Luglio – Rock Im Ring - Bolzano
9 Luglio - Sautrock - Thalersee – (Austria)

16 Luglio - Gasch Music Festival - Gazzada di Schianno (VA)

30 Luglio - Krap Invaders Festival - Schio (VI) 

Vi lasciamo con il brano Madama Butterfly eseguito durante un concerto a Ghisalba tenutosi lo scorso sabato....live sono assolutamente fenomenali! :D





Nessun commento:

Posta un commento