lunedì 27 giugno 2011

FREAKS! SECRET SHOW E INTERVISTA A CANE SECCO


Sabato sera al Blackout Rock Club di Roma si è svolto l'evento che tutti gli amanti della serie Freaks! stavano aspettando trepidamente ormai da giorni, il Secret Show con tutto il cast, autori e addetti ai lavori.
L'intera serata è ruotata attorno al fenomeno che da qualche mese ha smosso letteralmente il mondo del web e soprattutto quello di Youtube, Freaks! The Series, divenuto un vero e proprio successo nazionale, il primo telefilm tutto italiano ideato e creato solo ed esclusivamente per il web da Guglielmo Scilla (Willwoosh), Claudio Di Biagio, Giampaolo Speziale e Matteo Bruno (Cane Secco), che li vede anche protagonisti, fatta eccezione per Matteo Bruno, insieme a Claudia Genolini, Ilaria Giachi e Andrea Poggioli.
Fin dalle prime ore del pomeriggio, sfidando le alte e torride temperature, c’erano molte persone che per assicurasi l’entrata alla serata avevano già formato una coda davanti alla porta, con il trascorrere del tempo e l’avvicinarsi dell’orario di apertura questa non ha fatto altro che aumentare a dismisura, alle 8.00 c'era un vero mare di gente!
Durante l’attesa ad intrattenere e riscaldare gli animi di tutte le persone accorse ci hanno pensato i numerosi passaggi degli autori e del cast di Freaks!, tutti si sono fermati con i fan a fare foto e autografi, dimostrandosi molto simpatici e disponibili.
Proprio poco prima che iniziasse il tutto abbiamo avuto l’opportunità di scambiare una breve chiacchierata con Matteo Bruno (Cane Secco), al quale abbiamo chiesto qualche informazione sul come fosse nato questo splendido progetto e di come naturalmente la sua evoluzione nel corso del tempo avesse portato loro problemi e soddisfazioni. Abbiamo inoltre parlato di come altre serie abbiano influenzato le loro scelte e la trama che a quanto pare, di fatto, ha decisamente mandato fuori di testa moltissime persone per arrivare a poterla comprendere appieno. Per il resto dell’intervista e curiosità vi consigliamo di dare un’occhiata al video nella galleria qui sotto.
Dopo questo veloce incontro davvero interessante e divertente li abbiamo lasciati ai loro tanti impegni, si era ormai fatta l'ora di terminare gli ultimi preparativi per dare il via alla magnifica serata che ci aspettava.
Ad aprire le danze è stata l’anteprima in esclusiva dell’ultima puntata, che naturalmente era riservata e a numero chiuso, quindi accessibile solo alle prime 500 persone che si fossero presentate e registrate al sito...talmente grande è stata l'affluenza che in molti sono purtroppo rimasti fuori. Prima della proiezione tutto il cast è salito sul palco per presentare la puntata, scambiare qualche divertente battuta e raccontare alcuni aneddoti  al pubblico che avuto l'opportunità di entrare. Se non eravate presenti, in questo canale potete vedere i video della diretta sul sito di Radio Deejay.
Subito dopo la proiezione e l’entrata degli esclusi, si sono diretti sul palco gli About Wayne, (qui potete trovare la loro intervista fatta un po' di tempo fa), band autrice della sigla della serie. A far iniziare nel migliore dei modi il live è stata proprio Freaks!, seguita da Pretty, a questo punto il pubblico era già entrato nel vivo della serata ma a far esplodere ancora di più il locale arriva Caries seguita a ruota da The Maniac Of The Seventh Floor. La band romana ha continuato con Interpretation Of A Nightmare per poi culminare con l'attesa tanto quanto adrenalinica cover di Eleanor Rigby, protagonista di cori e di un'ottimo supporto da parte del pubblico sempre più coinvolto e complice, in completa interazione con la band…ma questo non è tutto, ad invadere il palco ci ha pensato Dude, al secolo Andrea Poggioli, che si è unito a Giampaolo nel cantare la meravigliosa canzone. Quando tutti pensavano che lo spettacolo fosse ormai finito, a grande richiesta arriva un extra con High che vede l'arrivo di tutto il cast e mette la ciliegina sulla torta ad un breve ma davvero intenso e trascinante live!
Dopo il concerto si dileguano un po’ tutti dal sottopalco per prepararsi ad iniziare l'ultima e decisamente movimentata parte della serata con il Tromborama, guidato magistralmente dal trio Francesco Catitti, Andrea Poggioli e Helio Di Nardo, i quali sulla scia dell’euforia generale hanno pensato a far scaldare e scatenare ulteriormente l'intera folla!
Per finire vi lasciamo alle foto e ai video della fantastica serata! :D

























Nessun commento:

Posta un commento