domenica 26 giugno 2011

"SENTIMENTALE E FUTURISTA, JOVANOTTI: IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG"


"Altro che musica, altro che il Colosseo, altro che America, altro che l'exstasi altro che nevica, altro che Rolling Stones, altro che football... altro che Lady Gaga, altro che oceani, altro che argento e oro, altro che il sabato, altro che le astronavi, altro che la tv, altro che chiacchiere...." Canta Jovanotti, nome d'arte di Lorenzo Cherubini, nato nel 1966 a Roma.
Dopo il singolo "Le tasche piene di sassi" con il quale si è aggiudicato l'edizione 2011 del Premio Mogol Valle d'Aosta, e con cui rievoca ricordi tristi e malinconici di un' infanzia vissuta in assenza della madre, oggi torna a stupirci e ad emozionarci, con un altro dei suoi brani "Il più grande spettacolo dopo il Bin Bang" terzo singolo estratto dall'album "Ora".
Questa volta il ritmo è diverso, si tratta di qualcosa di allegro, gioioso, spensierato, movimentato, ma soprattutto moderno e futuristico. Ma perchè il nostro Jovanotti ha scelto come tema proprio il Big Bang? Non è la prima volta questo noto grande artista usa il tema del cosmo in uno dei suoi brani, ma per lui quell'immaginario a ha che fare con quella che è la sua infanzia, con la fantascienza, con le esplorazioni spaziali che sono connesse con la sua stessa formazione sentimentale. Per lui si tratta di qualcosa di profondo, di immenso, di positivo e benefico. Jovanotti nelle sue canzoni cerca divertimento, e il suo unico scopo è di poter far divertire l'ascoltatore.
Nel video troviamo un Lorenzo ancora più evoluto, libero, frizzante, avvolto da una giacca metallizzata, ai piedi scarpe tempestate di strass, che illuminano ogni suo passo e verso quello che è un mare di cuori che battono insieme, i suoi fan, che durante la canzone saltano, si abbracciano e si scambiano dolci effusioni d'amore.
Sfido chiunque a guardare il video senza sentire dentro di se un’improvvisata voglia di ritrovarsi lì, con la fidanzata/o o in compagnia di amici, a saltare, ballare sotto le note di questo brano sensazionale, che mette al centro l'amore in assoluto, sentimento che ha bisogno di esplodere, di invadere e volare verso nuovi orizzonti. Ed è così che con "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang" Jovanotti conquista la vetta dei brani più trasmessi alla Radio. A quanti di voi piace Lorenzo in versione futurista? E adesso vi lasciamo alla visione del video, e per chi avesse voglia di un pò di Jovanotti a voi le prossime date del "Ora Tour 2011"


29 giu 2011 Stadio Arena della Vittoria Bari

02 lug 2011 Anfiteatro Camerini Piazzola sul Brenta

05 lug 2011 Arena Estiva della Fiera di Bergamo

08 lug 2011 Stadio Olimpico di Roma

09 lug 2011 Stadio Olimpico di Roma

11 lug 2011 Stadio Adriatico di Pescara Pescara

14 lug 2011 Stadio Miro Luperi Sarzana

16 lug 2011 Stadio Simonetta Lamberti Cava de’ Tirreni



Nessun commento:

Posta un commento