martedì 21 giugno 2011

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE parte seconda


L’ultimo capitolo della saga più seguita e amata degli ultimi dieci anni arriverà al cinema il 13 luglio 2011e stiamo parlando ovviamente di Harry Potter e i doni della morte – parte II.
Ha accompagnato l’adolescenza di molti di noi diventando una vera e propria pietra miliare nel mondo cinematografico e ampliando in modo ancor più universale il successo dei libri scritti da J.K. Rowling.
Come tutti ricorderete il primo film uscì nell’ormai lontano 2001, e così come noi, anche gli attori sono cresciuti di pari passo alla storia fino ad arrivare a questo attesissimo ed entusiasmante finale tanto bramato non solo dai fan più accaniti,  ma anche dalla critica e dai curiosi! La storia riparte proprio da dove era stata bloccata, e cioè dalla partenza di Harry Potter per cercare e poi distruggere gli horcrux, nei quali Lord Voldemort aveva racchiuso parti della sua anima.
La scena si riallaccia ai tre protagonisti, Harry, Ron ed Hermione che organizzano un furto alla banca dei maghi, Gringott, dove vi è nascosto un horcrux. Mentre fuggono riescono in modo maestoso a liberare dalle segrete della banca un drago, e proprio in spalle a lui riescono a tornare ad Hogwarts dove sono pronti ad annientare gli altri due horcrux e poter distruggere e sconfiggere una volta per tutte il nemico giurato Lord Voldemort. Da questo punto in poi inizierà quella che vedrà coinvolti anche tutti i maghi e i personaggi...la tanto attesa battaglia finale. Il tutto culminerà in un unico duello decisivo tra Harry Potter e Il Signore Oscuro…
Insomma ci avevano lasciato in sospeso nel 2010 con la fine della prima parte di questo capitolo, e questa seconda parte diretta sempre da David Yates, chiuderà in bellezza facendo uscire tutto allo scoperto e mettendo alla prova i protagonisti, Harry, Ron, Ermione, per il loro scontro/incontro con il mondo al di fuori di Hogwarts!
A fare da cornice al cast sempre di eccellenza e ormai adorato da tutti ci sarà anche la colonna sonora del compositore Alexander Desplat, che molti ricorderanno e assoceranno a Coco Avant Chanel, The Twiligth Saga: New Moon. Bisognerà attendere ancora un po’…ma ne vale davvero la pena viste le premesse davvero promettenti di questo esplosivo finale!
Siete pronti a farvi trasportare per un ultimo magico episodio del mago più famoso del mondo?
Un fenomeno cinematografico incredibile, con un finale da non perdere assolutamente e soprattutto degno di una saga epocale e straordinaria!









Nessun commento:

Posta un commento