Lo scorso 3 giugno è stato finalmente rilasciato il singolo e il video di “Iridescent” dei Linkin Park. Questa traccia è il quarto brano estratto dall’album A Thousand Suns che fa parte della colonna sonora del film Transformers: Dark Of The Moon, il terzo capitolo della saga diretta interamente da Michael Bay, che arriverà nelle sale italiane il 29 Giugno.
Proprio come per i precedenti film, con What I’ve done e New divide, i Linkin Park hanno accettato ben volentieri di inserire una loro canzone nella saga diventata negli ultimi anni un vero e proprio must per il genere di azione e fantascienza.
Iridescent è il pezzo portante di tutta la colonna sonora del film e tutti i fan non solo della saga ma anche della band aspettavano con ansia di poter vedere il lavoro del video.
Il pezzo scelto contrariamente ai precedenti è formato da un sound differente che pone la canzone su livelli più soft, poggia infatti le sue basi su pianoforte e su una batteria molto ben ritmata che fusa ad un sapiente uso di chitarra e voci unite al coro la rende decisamente adatta, ed è proprio questo che ha portato il regista a sceglierla, perché secondo lui in qualche modo andava a riprendere i caratteri fondamentali del film.
I Linkin Park stessi hanno raccontato che la scelta sul pezzo è ricaduta quasi immediatamente e che in parte è stata guidata dal forte impatto e successo che la canzone aveva nei confronti di tutti i fan durante i loro concerti tanto da portarla ad essere la prescelta per Transformer 3.
Il video è stato girato e montato interamente in bianco e nero, con toni e scene assolutamente fanta-dark e in linea quasi perfetta con il film fantascientifico dove viene tutto proiettato in un'ipotetica città del futuro con l’unica variante che i protagonisti non sono robot ma proprio i componenti della band che con degli effetti speciali visivi rendono il video accattivante ed incredibilmente coinvolgente.
Per interessare ancora di più i loro fan i Linkin Park hanno lanciato un contest per poter realizzare la copertina del singolo Iridescent e il risultato finale sarà poi mostrato a Mosca il 23 giugno in occasione dell'inaugurazione della trentatreesima edizione del Moscow International Film Festival. Per quanto riguarda la colonna sonora di Transformers 3, il 14 Giugno verrà pubblicato l’album che oltre a contenere il pezzo Iridescent avrà i brani dei My Chemical Romance, Mastodon, Goo Goo Dolls, Art of Dying e tanti altri artisti che contribuiranno a rendere davvero spettacolare la soundtrack.
Non ci resta che lasciarvi alla splendida visione del video e alle vostre impressioni :D
Nessun commento:
Posta un commento