mercoledì 29 giugno 2011

SEGUI L'ITUNES FESTIVAL 2011 DA DOVE VUOI TU!


Il countdown è quasi terminato, mancano ormai due giorni all'iTunes Festival, un mese intero pieno zeppo di serate caratterizzate da grande musica. Tutto ciò accadrà al Roundhouse, una struttura a nord di Londra, divenuta dal 1966 un'importantissima location per la musica con un palco che ha ospitato artisti del calibro di Jimi Hendrix, Ramones, Led Zeppelin, The Doors e Pink Floyd.
Il festival coinvolgerà ben due spazi, il Main Space, che ospiterà numerosi artisti emergenti e non, compresi vincitori di BRIT Awards, dei quali sarà poi possibile scaricare la registrazione audio, e uno studio nel quale verrano presentati al pubblico diversi concerti in una prospettiva molto più intima.
In 31 serate suoneranno ben 62 artisti, primo tra tutti sarà Paul Simon il 1 Luglio, seguito poi da Manic Street Preachers, Linkin Park, Beady Eye, Arctic Monkeys, Adele, My Chemical Romance, Foo Fighters, White Lies, Duran Duran, Coldplay, Mogwai, Kasabian e per finire Moby il 31 Luglio.
Per accedere al luogo dell'evento non bisogna comprare nessun biglietto, purtroppo però dobbiamo frenare i vostri entusiasmi poiché l'entrata dipenderà da una buona dose di fortuna. Infatti gli utenti di iTunes avranno solo la possibilità di vincere il proprio ingresso sul sito dell'evento, se così non fosse la Apple ha pensato ad una valida alternativa che comunque farà gioire tutti coloro che non avevano la minima intenzione o la possibilità di partire per Londra. In poche parole potremo assistere tutti quanti gratuitamente e ovunque vogliamo ogni singolo concerto, per farlo basterà avere un account iTunes, un computer o magari uno tra iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV.
Per seguire in diretta i vostri artisti preferiti direttamente dai vostri computers visitate la pagina di iTunes a questo link, se invece vorrete gustarveli comodamente seduti in riva al mare o in centro città insieme agli amici allora vi consigliamo di scaricarvi qui le applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad. Ma questo non è tutto, se siete in possesso della Apple TV allora cliccate qui per ottenere il meglio dei live su un televisore HD attraverso l'utilizzo di Airplay.
Ovviamente per fare tutto ciò è consigliato avere una connessione a banda larga, inoltre occorrerà avere la versione 10.3.1 di iTunes.
Infine iTunes offre ai suoi utenti anche la possibilità di rivivere on demand le emozioni dei concerti per un periodo limitato di tempo dopo la data stessa.
Potrete avere maggiori informazioni visitando qui il sito dell'iTunes Festival, inoltre per conoscere l'intera line up e le date esatte vi consigliamo di visitare la sezione eventi qui.

Nessun commento:

Posta un commento